martedì 13 giugno 2017

Una nuova avventura

Sono tornato !!
È questa è la prima sorprendente novità, un blog oramai privo di contenuto, alla deriva come un vecchio relitto che viene "ripescato" dal suo armatore che intende restaurarlo e rimetterlo sulla cresta dell'onda per continuare a navigare insieme .

Sono passati quasi due anni ed in tutto questo tempo è ovviamente capitato di tutto e di più, ho adesso  due Figli Maschi, non ho più la Mtb... e non praticavo sport da circa un anno...questo perché a distanza esatta dal primo infortunio al piatto tibiale , ho avuto un infortunio in Mtb con rottura del femore della stessa gamba...
Questo ovviamente ha influito su tutto il mio prosequo ciclistico portandomi alla drastica decisione di archiviare la "pratica" ciclismo che ho tanto amato, facendomi concentrare sulla guarigione e sul fatto di poter tornare a vivere una vita normale con meno strascichi possibili.
Infatti, con un perno di 25 cm nel femore ed una placca con tre viti nella tibia, l'ultimo dei miei pensieri sarebbe quello di tornare in sella, cercando dunque di rimanere più lontano possibile dai possibili guai cercando comunque una alternativa alla sedentarietà ed al possibile decadimento fisico.
Questo in breve il racconto in sintesi del accaduto che mi ha tenuto lontano ulteriormente dal blog che era già stato comunque fortemente penalizzato dal primo accaduto e che ha visto la sua definitiva fine molto ma molto da vicino....
In questi giorni però una nuova fiamma ha cominciato ad ardere nel mio cuore, ed un nuovo, per me, sport a fare breccia ... IL Trail Running... La disciplina che meno si addice ad un caso come il mio, ma che mi affascina come tutte le imprese impossibili...e che rende giustizia alla mia voglia di correre (tipica di chi si rompe una gamba) .
A seguito di questa nuova avventura, riparte dunque anche il blog , orientato e spaesato come me in questo nuovo viaggio che in comune alla Mtb ha solo i sentieri ed il sudore, nella speranza che questo mio diario possa servire a strapparvi un sorriso, che l'avventura ricominci !

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...