giovedì 25 settembre 2014

Manometro "farlocco"

Tutta colpa del manometro ?....
Dopo l'esperienza con le gomme da 2.25 ho rimontato in tutta fretta le 2.1 senza farmi troppi scrupoli e senza provare ulteriormente a giocare con le pressioni complice anche un uscita con il regolatore di pressione con il quale ho giocato un bel po' senza trarne profitto.
Nella mia mente però un certo "amore" per il gommone è rimasto e confrontando casualmente i tempi di strava, ho notato come nella prima uscita sia riuscito ad abbassare un paio di tempi quasi senza volerlo , questo dunque mi ha fatto riflettere e rimontare le 2.25 per ulteriori verifiche e test.
Ho dunque nel pomeriggio messo mano alla bici per un cambio veloce che mi ha messo in allarme nel momento della prova pressione capendo che il manometro schwalbe non funzionava....
Ho cosi riflettuto ulteriormente sulle uscite passate e gonfiando "a brettio " ho condotto un test nel quale ho avuto alcune sorprese...
Una su tutte legata alla scorrevolezza che è aumentata sgonfiando tra la mia incredulità, è la seconda legata alla questione velocita che con queste gomme sembra di non fare, ma che strava invece rileva uguale se non addirittura maggiore del solito...
Occhi aperti dunque in questo week-end le quale tenterò di carpire ancora segreti e malizie per portare a spasso queste rivoluzionarie gomme che tanto mi avevano deluso in precedenza...testa dura e caparbietà dunque da oggi in poi ....

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...