giovedì 24 ottobre 2013

Taglia M

Colpo di coda .... In questo fine 2013 ho preso una drastica decisione e voglio dare un taglio alla taglia provando una misura in meno di telaio.. 
Passo da L a M andando al limite di taglia per vedere come mi trovo, sarà una scelta come al solito azzardata, ma voglio tentare perché è uno sfizio che voglio levarmi... Difficile sarà reperire un telaio per fare questa prova , ma ho tempo .... Intanto l'idea è partita, e se avete qualche amico, negoziante, parente , che lo ha...fatemi sapere , grazie ;-)

2 commenti:

costa ha detto...

ciao dandi io come te ho la flash 29 HM in taglia M (approposito ho una mezza idea di venderla in caso...)volevo un tuo parere su quanto ti sto per dire. spesso durante le uscite mi capita di voltarmi per vedere se ho bucato,poi quando affronto le salite in genere quelle piu' pedalabili ho come l'impressione di affondare in fase di spinta!ho messo al posteriore uno sgancio da dieci e percarita' un certo beneficio l'ho avvertito ma non come avrei voluto.insomma sta flash e' davvero troppo morbida a mio parere,tu che dici?

Dandi ha detto...

Ciao carissimo, io prima di pensare di venderla proverei a capire cosa non funziona....dipende a mio parere anche molto dalla ruota e dalla gomma usata nonché dalla pressione di utilizzo, in ultima analisi il telaio... Io non credo che in Cannondale non siano capaci di fare un telaio più duro o rigido, penso solamente che siano scelte dettate da un loro stile costruttivo che magari privilegia un posteriore più "dolce" rispetto a specialized che invece propone un telaio più reattivo ....lasciando Cannondale rinunci alla lefty che vale molto , ma a mio parere cambiare è sempre un bene perché non bisogna fossilizzarsi su di un solo prodotto .
Detto questo a me la Flash piace e non la trovo affatto lenta o morbida, il tutto però senza aver nessun metro di paragone perché sono anni che uso la grande C , credo però che molti altri facciano prodotti ugualmente validi con le loro caratteristiche ed i loro pro e contro...
Nel caso comunque tu volessi cedere il solo telaio fammi sapere... Grazie...
Dimenticavo, io lascerei Cannondale solo per Specialized.....

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...