lunedì 16 maggio 2011

chi "padella" non tira.....

velocità non fa......
è questa l'essenza dell'uscita serale di oggi che fa il paio con quella molto "dolce" di ieri mattina e nella quale ho volutamente "cazzaggiato" per lasciare spazio a questo lunedì "a palla di cannone" ...
ma veniamo ai fatti.. sono partito alle 18 circa e complice una buona voglia di pedalare mi sono lasciato prendere la mano procedendo subito di buona lena in una sorta di riscaldamento su asfalto che mi ha presto portato in zona alta-laigueglia a mulinare forsennatamente con la catena a cavallo del 39... la musica non è poi cambiata nemmeno dopo aver messo le ruote sul sentiero nel quale, più di una volta, ho rischiato di finire di sotto vista la decisone nel procedere... certo che questa 29 viaggia davvero forte quando si pedala , ho pensato anche nei successivi strappetti affrontati con il cuore in gola e le gambe in acido...ma la voglia di esagerare era tanta oggi e la consapevolezza di aver raggiunto un ottimo feeling con la bici mi  ha imposto un ritmo gara davvero divertente ed entusiasmente che mi ha successivamente fatto riflettere : ma cosa sto facendo? perchè tiro come un pazzo ? ...ma si sa, la bici è così,quando la gamba risponde bene viene voglia di andare sempre di più... mi sono così sfogato senza risparmiare fisico e polmoni in un lunedì fuori dagli schemi nel quale ho avuto la conferma che se si vuole viaggiare ...bisogna fare girare i rapporti lunghi.... "alla contador" .....

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...