lunedì 7 giugno 2010

167 grammi di bontà....

è questo il peso dei pedali speedplay che ora vi vado a descrivere ed elogiare....
nella confezione si trovano dunque i pedali e le tacchette con i vari accessori per il montaggio , appena aperto la scatola ho avuto un pochino di timore nel vedere tanti pezzi che però una volta capito dove vanno, formano una combinazione perfetta e veramente solidale tra scarpa e pedale.
io su scarpa sidi ho praticamente lasciato tutto come viene fornito perchè la configurazione è già ottimale così... ho assemblato l'adattatore per scarpe a tre fori serrandolo con la dinamometrica (come da istruzioni) , ho messo la plachetta con le quattro viti serrando anche lei con la dinamometrica (così non si và ad influenzare il lavoro della molla d'aggancio) ho lubrificato con spry "secco" (come da istruzioni) ed ho effettuato i primi agganci che subito si sono rivelati un pelino "duri" ... ho comunque trovato utilissime le tante regolazioni presenti che ben si adattano a tutti , io ad esempio ho chiuso un pochino il flottaggio che mi pareva eccessivo...
la prova sul campo : la sensazione è stata quella di agganciare un pedale da mtb tanto è immediata e facile... poi fin dalle prime pedalate ho capito che il prodotto è veramente valido perchè ho sentito immediatamente che la forza applicata viene trasmessa al 100% senza dispersioni con netto aumento rispetto ai miei vecchi keywin (secondo mè almeno il 30% in più)
... ho sentito subito una grossa "placca" sotto al piede pronta a muovere la bici anche con il minimo sforzo... davvero incredibile, forse il miglior acquisto da quando ho la bdc !!
tutto ciò devo dire che è stato confermato dai miei due giri di sabato e domenica quando ho pedalato alla grandissima senza nessun dolore e a mio parere con tanta potenza in più ...
nota poi incredibile è che mi sono spariti anche altri doloretti tipo al collo ed alla schiena che a volte verso fine giro mi affliggevano !!
consiglio dunque spassionatamente a tutti almeno di provare questi incredibili pedali che oltre al fatto di essere belli funzionano alla stragrande !!

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...