giovedì 18 luglio 2013

Condivido il pensiero.....

IL CPA CHIEDE MAGGIORE RISPETTO PER CHRIS FROOME E I CORRIDORI

L’Associazione dei Corridori Professionisti si schiera al fianco di Chris Froome contro le accuse ingiustificate di doping. “Non è giusto incolpare qualcuno senza prove contro di lui – afferma Gianni Bugno, presidente del CPA – e chiediamo maggior rispetto per Chris e per tutti i corridori.. Stiamo assistendo a dei veri e propri processi sui media che ledono la dignità dei corridori in maniera non più tollerabile.”

Il CPA, da sempre sostenitore dell’importanza della lotta al doping, condanna però l’accanimento, mediatico e istituzionale, che negli anni ha portato spesso all’associazione ciclismo = doping.

Nonostante tutti gli sforzi che il ciclismo faccia per combattere questo flagello e nonostante i corridori siano gli atleti più controllati al mondo, vengono troppo spesso dipinti come disonesti.

A differenza di tutte le altre discipline solo nel ciclismo si arriva ad indagare e infangare sui media atleti del presente e del passato.

Ora siamo giunti al paradosso, con Froome, di condannare pubblicamente un atleta senza avere nessun prova contro di lui.

Il CPA pensa che sia ora di dire basta e chiede una maggiore attenzione e sensibilità nei confronti dei corridori, compresa la maglia gialla Chris Froome.

Uffizio stampa CPA 

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...