sabato 11 agosto 2012

monocorona....coperta corta ?



sono giornate di studio in cui cerco come al solito di carpire i segreti e di valutare la situazione per poter procedere con questo lavoro che però mi pare di capire sarà una sorta di "coperta corta" nella mia configurazione attuale... se è vero dunque che con 32 davanti e l' 11-36 dietro dovrei riuscire ad affrontare quasi tutto in salita senza problemi , mi spaventa un attimo il fatto di avere poi un rapporto troppo corto per fare poi velocità nei tratti a me più congeniali anche per il fatto che più è piccola la corona anteriore e meno la pedalata risulta redditizia... ecco dunque spuntare il "33" che però ho paura non copra poi la parte agile costringendomi a sforzi sovra umani sulle irte mulattiere del mio sovra abitato...
caldo dunque, ancora caldo questo agosto !! la voglia c'è ma la ragione forse avrà il sopravvento lasciando spazio alla configurazione attuale che in fin dei conti funziona perfettamente...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

già..preso dalla foga io che ho ancora il 9v ho ordinato un pignone da 36 da aggiungere al pacco,in vista della modifica..ma ora a pensarci bene mi chiedo se ne vale la pena,ho paura di non avere piu dei rapporti a 360°e mi sa che terrò il mio bel 22(o 24) 36 che fin ora non mi ha mai tradito!!!certo che però eliminare comando, deragliatore ecc...è una bella tentazione...

seagate ha detto...

non è che sia corta, o meglio secondo me avendo a disposizione due o tre, ma bastano due corone fai quello che vuoi, certo devi metterti a montare e a smontare la corona ma non ci vedo nulla di strano d'altronde siamo ai livelli massimi....è un poco come nelle moto da corsa mica usano sempre gli stessi rapporti in ognio gara.
E' qui forse il bello dell'xx1

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...