martedì 2 marzo 2010

alligator i-link , maledettamente efficaci....

quando ho messo sulla bilancia tutta la "cavetteria" campagnolo ho subito intuito che ne avrei visto delle belle .... 156 grammi di "zavorra" !!!
ho così paziemtemente aperto le i-link trovandomi di fronte ad una miriade di pezzettini conditi da istruzioni in inglese decisamente sommarie e non proprio chiare, così , ho cominciato a valutare il dafarsi.... quello che ho subito capito è che ogni "caso" ha la sua soluzione e che dunque i trucchetti e le soluzioni viste in rete non mi avrebbero per nulla aiutato.... ho così proseguito sulla mia pelle con un grossolano errore che mi è costato 3 ore di imprecazioni e scervellamenti per poter levare i pezzi di guaina rimasti incastrati nel comando capendo poi in seguito che avrei dovuto dunque trovare uno stratagemma .... nessun problema invece per il cambio inquanto la minor profondità dell'inserimento guaine non permette lo spiacevole inconveniente capitatomi con il freno e poi risolto con l'inserimento di un pezzetto di circa 2 cm di guaina classica per poi iniziare con le alligator...
comunque , come spesso accade, una volta capito come funziona il tutto ,l'installazione risulta piacevole e rapida con una personalizzazione semplicemente fantastica condita da un ottima scorrevolezza e protezione dei cavi che ho tra l'altro notato appena più sottili e leggeri degli originali campagnolo ...
nel mio caso specifico tra l'altro non ho nemmeno montato i fermaguaina perchè ho visto che si sarebbero solamente incastrati malamente nei passacavi non andando in "battuta" e dunque penalizzando il funzionamento che invece pare ottimo nei primi brevi test sul cavalletto ...
in tutto dovrei aver rosicchiato circa 70 grammi a confermando le previsioni ...
anche esteticamente mi ritengo soddisfatto perchè hanno un tocco decisamente aggressivo che ben si sposa con il resto dei componenti.... promossi dunque a pieni voti questi "alligator" che necessitano comunque di un ottima manualità per essere messi a bordo per non incappare in spiacevoli inconvenienti spesso purtroppo in agguato ....

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...