lunedì 16 novembre 2015

Facciamo il "punto"

Dopo mesi di assenza è giusto fare il punto della situazione ,soprattutto per quello che riguarda la bici che nel frattempo ha ricevuto alcuni piccoli upgrade mirati soprattutto al funzionamento generale.
Nel periodo di riabilitazione ho montato la corona da 32 cercando di avere una pedalata più leggera e consona al periodo, poi però dopo quattro o cinque giri sono ritornato al fedele 34 che trovo sia molto più adatto al mio tipo di pedalata e di percorsi delle mie zone che richiedono sempre una presenza " sul pezzo" per poter essere affrontati al meglio.
Ho sostituito il disco anteriore con un "centerline" sempre di casa sram, e trovo che come miglioria abbia quella di svergolarsi meno rimanendo sempre dritto e preciso senza contatti, sempre rognosi, con le pastiglie del freno.
Infine ho rimontato anche al posteriore la gomma Shwalbe Racing Ralph snakeskin 2.25 in sostituzione  al buon thunder burt , andando a migliorare decisamente confort e tenuta senza perdere quasi nulla come scorrevolezza.
Nulla di eclatante dunque , ma solo piccole modifiche di assetto che al momento mi garantiscono una bici assolutamente perfetta e performante.

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...