giovedì 31 gennaio 2013

"Male " la prima......

Eccomi , bello fresco di uscita in "ovale" con rotor da 33 denti in luogo alla 33 classica e con la quale mi sono sempre trovato bene.
Sono,piuttosto deluso dal funzionamento anche perché avevo intuito che l'effetto "biopace" non fosse presente con questo sistema nuovo adottato dai costruttori, ed invece ho avvertito una fastidiosa pedalata a scatti nelle quale si sente molto quando la pedivella è in alto tanto che mi è sembrato fin da subito di pedalare con un uovo ho comunque proseguito fregandomene delle sensazioni e salendo su strada per circa 5 km nei quali non ho mai avuto una pedalata decente.... L'effetto "paracarro" si è poi amplificato in fuoristrada quando nessun rapporto mi è sembrato rendere a dovere con una pedalata molto pesante che mi ha costretto anche ad un piede a terra in un punto non proprio difficile... L'uscita è proseguita in un crescendo di delusione poco incoraggiante..... Nota positiva invece in pianura dove ho notato la pedalata piena , per non parlare della discesa nelle quale non sono riuscito a mandare fuorigiri le pedalate, sarò arrivato a 200rpm riuscendo sempre ad avere la pedalata piena e rotonda come mai era accaduto prima....
Ora, ovviamente procederò con il periodo di adattamento per capire se realmente le cose miglioreranno, ma la prima tentazione è quella di lanciarla dalla finestra perché era tempo che non andavo così piano....
Non oso pensare cosa succede con profili più accentuati probabilmente l'effetto stantuffo è ancora amplificato, ed al momento sono felice di non aver speso troppo per provare.... Anche perché sono più triste che felice visto che mi aspettavo una cosa diversa.........

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...