lunedì 18 agosto 2008

Latticizzare

in parecchi ancora oggi a distanza di un anno mi fanno la stessa domanda? ma riesci ad andare con le gomme da camera latticizzate? non buchi? le devi gonfiare di più?.... ancora troppi dubbi per tutti che vorrei una volta per tutte cercare di chiarire.......partiamo con i vantaggi: le ruote si alleggeriscono di circa 400 grammi il che dà una sensazione fantastica sia in discesa,che in salita,la maneggevolezza aumenta si sente immediatamente la differenza e poi costano circa la metà!!! assolutamente da provare...bisogna vincere la scetticità, montarle,ed avere l'accortezza di NON gonfiare di più delle solite ust anzi io le tengo appena meno (1,8 ant 1,9 post ) per evitare l'effetto palloncino cioè se troppo "tese" dalla pressione troppo alta, passando vicino ad un ostacolo c'è la possibilità di tagliare il fianco, situazione che non si verifica abbassando il più possibile... parlo per esperienza e dunque un paio all'inizio le ho tagliate... poi ho capito ed ora vado a meraviglia senza alcun problema.......difetti ?.... sinceramente a parte il montaggio un pochino più difficoltoso non ho riscontrato altro che pregi le ho usate in tutte le gare e negli allenamenti e sinceramente non tornerò indietro...qui vi sono alcune foto durante le fasi di montaggio che per praticità effettuo aiutandomi in principio con una camera d'aria. http://picasaweb.google.it/dandivale/Latticizzare

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...