lunedì 10 settembre 2012
Complimenti...
NORTHWAVE DUE VOLTE IRIDATA: ALEXANDRA ENGEN E RALPH NAEF ORO AL MONDIALE MTB XCE, GUNN RITA DAHLE ARGENTO NELLA PROVA XCO
Si chiude con il grande show del crosscountry eliminator la rassegna iridata 2012 di Mountainbike. Northwave sul gradino più alto del podio con lo svizzero e la svedese che indossano Extreme Tech. Gunn Rita Dahle argento nel Cross Country Olimpico.
Week end fantastico per Northwave ai Campionati Mondiali XCO e XCE di Saalfelden (Austria).
Dopo il sensazionale argento della nostra intramontabile Gunn Rita Dahle nell’XCO sabato, veloce e precisa nei tratti tecnici e fangosi del percorso, indossando le nuove Extreme Tech MTB, lo svizzero Ralph Naef e la svedese Alexandra Engen sono diventati i neo Campioni del Mondo del Cross Country Eliminator, nuova disciplina dell’U.C.I.
Tracciato tutto nelle viuzze di Saalfelden (Austria), con uno strappo in salita che ha fatto la differenza in quasi tutte le heat, e nel complesso nervoso e molto ben bilanciato con le sue scalinate, i sottopassi, i salti. Gli atleti eseguivano uno sprint su due giri del percorso, lungo 520 metri, ed i realizzatori dei migliori 32 tempi sia per Uomini che per Donne partecipavano alle fasi finali per conquistare la prima maglia iridata di XCE della storia della mountain bike.
Nella finale femminile si danno battaglia la nostra Alexandra Engen, Jolanda Neff, Alexsandra Dawidowicz e Ramona Forchini. Gara combattutissima fino al rettilineo d'arrivo, poiché la Engen e la Neff sgomitano con una serie di sorpassi. Ma sul rettilineo d'arrivo c'è il sorpasso definitivo di Alexandra Engen, che così è la prima campionessa mondiale della disciplina XCE (peraltro in passato è già stata iridata tra le Under23 nell'XCO). Seconda la Neff, e terza la Dawidowicz. L’italiana Anna Oberparleiter del team Hard Rock è 8°.
Per la gara maschile sono pochi i veri big entrati nei 32 migliori tempi, ma come vedremo sarà un grande campione a vestire con merito la maglia iridata. In finale ci arrivano Ralph Naef, Miha Halzer, Christian Pfaffle e Daniel Federspiel al fotofinish. Fantastico testa a testa sul rettilineo d'arrivo, con Ralph Naef che in uno sprint rabbioso salata via Miha Halzer, vincendo così la maglia iridata dell'XCE. Ralph Naef nella sua carriera ha dimostrato di essere - oltre che forte - anche estremamente polivalente, avendo vinto il mondiale marathon, il campionato europeo sia nell'XCO che nella mtb marathon, ed ora il mondiale XC Eliminator.
Northwave…le nostre scarpe mettono le ali!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Arriva il fresco !
Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...
-
Les conseils de Julien Absalon di ilosport
-
giornata di grazia quella di oggi con 120 km all'attivo che mi hanno visto sgambettare come un leprotto quasi fossi finito nel pentolone...
Nessun commento:
Posta un commento