martedì 11 ottobre 2011
cavi teflonati ? no grazie...
erano alcune uscite che avevo qualche piccolo problema con il cambio , nel senso che , regolavo la tensione su di un pignone, e man mano che scalavo la catena cominciava a fare rumore, oltrettutto sui pignoni più piccoli sembrava che la molla del cambio fosse "lenta" , ho così deciso di intervenire per scoprire il problema che pensavo non fosse legato al cavo ed alla guaina visto che ho tutto sigillato (cavo,liner e guaina nokon) invece con grande stupore e dopo alcune verifiche ho scoperto che il cavetto rivestito ha cominciato a spellarsi dentro il liner formando degli impedimenti che rendevano duro il comando e difficle lo scorrimento....ho così cambiato il cavo ed il liner scoprendo oltretutto dento il trigger una buona quantità di teflon ammucchiato sull'ingranaggio, ritengo dunque doveroso "bocciare" questo tipo di cavi che all'inizio funzionano alla perfezione, ma che con il tempo perdono la pelle come un serpente rendendo il funzionamento impreciso, a breve dunque interverrò anche sul deragliatore che non credo se la passi meglio... ;-)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Arriva il fresco !
Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...
-
Les conseils de Julien Absalon di ilosport
-
giornata di grazia quella di oggi con 120 km all'attivo che mi hanno visto sgambettare come un leprotto quasi fossi finito nel pentolone...
Nessun commento:
Posta un commento